L’Artigianato in Piazza a Firenze con i mercati CNA

Proseguono nel centro storico di Firenze gli appuntamenti dell’Artigianato in Piazza con i mercati organizzati da CNA Artour il Bello in Piazza, Artour del Gusto Toscano e Artefacendo, dedicati all’artigianato artistico, tradizionale e del gusto.

Artour il Bello in Piazza

📍 Piazza Strozzi, Firenze

da venerdì 31 a domenica 3 novembre

da venerdì 13 a domenica 15 dicembre

Artour Il bello in piazza si svolge nel cuore di Firenze, in Piazza Strozzi, ed è un mercato che celebra le eccellenze dell’artigianato fiorentino e toscano.

Una ventina di botteghe artigiane fiorentine sono infatti in piazza per proporre il proprio artigianato di qualità: dai gioielli ai foulard, dalle borse alle ceramiche, dalle stampe alle lavorazioni in legno, a seconda degli espositori che parteciano.

Artour del Gusto Toscano

📍 Piazza Strozzi, Firenze

 

da venerdì 20 a domenica 23 dicembre 2024

Si tratta di una mostra mercato dedicata in particolare all’artigianato alimentare di qualità, che permette ai visitatori di viaggiare tra i sapori e i gusti della tradizione enogastronomica toscana.

Gli espositori, una trentina, propongono il meglio della produzione enogastronomica locale, anche con piccole degustazioni. 

Artefacendo 

📍 Piazza dei Ciompi, Firenze 

 

sabato 2 novembre 2024

sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024

I mercati di artigianato targati CNA sono anche in Piazza dei Ciompi a Firenze.

Artefacendo è infatti uno spazio in cui una ventina di artigiani espongono e vendono le proprio creazioni di artigianato artistico, e trovano occasione per mostrare al pubblico alcune fasi della produzione.