Come partecipare alle visite guidate gratuite alla mostra di Palazzo Strozzi a Firenze

La Fondazione Palazzo Strozzi organizza 3 o 4 mostre all’anno spaziando dall’arte antica a quella moderna e contemporanea. 

 

 

Attualmente, e fino al 26 gennaio 2025, è in corso ‘Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole’, dedicata ad un’artista tra le più rivoluzionarie del XX secolo, che ha sfidato le convenzioni e ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte.

Visite guidate gratuite a Palazzo Strozzi

Ovviamente ci sono moltissimi modi per visitare le mostre in corso a Palazzo Strozzi.

Quel che forse non tutti sanno è che esiste la possibilità di partecipare a due visite guidate gratuite a settimana alla nuova mostra di Palazzo Strozzi a Firenze:

  • ogni lunedì alle 18.00
  • ogni domenica alle 15.00

 

La visita è gratuita con l’acquisto del biglietto d’ingresso alla mostra.

 

Una volta scelto il giorno migliore tra la domenica e il lunedì, è necessario inviare una mail all’ufficio prenotazioni (prenotazioni@palazzostrozzi.org) o telefonare al numero 055 2645155. I posti sono limitati quindi si deve attendere una risposta positiva da parte della Fondazione.

 

 

Il giorno prescelto si deve acquistare il biglietto in cassa (qui tutti i costi); il ritrovo con gli altri partecipanti e la guida è nel cortile, dove ci verrà fornito gratuitamente un sistema radio auricolare per seguire meglio la guida durante tutto il percorso espositivo.

 

 

 

Attività realizzata grazie al contributo di Unicoop Firenze.